27/11/2021

COPPA DEL CENTENARIO IL DERBY TRA SVETHIA RECANATI E ATTILA BASKET 27.11.2021

COPPA DEL CENTENARIO IL DERBY TRA

SVETHIA RECANATI E ATTILA BASKET

27.11.2021

Il campionato di C Silver si ferma per la programmata sosta e torna assoluta protagonista del week end la Coppa del Centenario con l’ultima delle tre giornate previste. Nel girone D sabato alle ore 18.00 spicca il big-match tra Svethia Recanati ed Attila Porto Recanati che di fatto è anche lo spareggio per chi accederà alle Final Four del 4-5 Marzo. Le due formazioni infatti sono appaiate al primo posto con due vittorie in altrettante gare per entrambi: Porto Recanati ha superato piuttosto agevolmente sia l’Ascoli Basket col punteggio di 54-69 che la Virtus P.S.Giorgio 67-59; identico cammino per la Svethia che ha espugnato Porto San Giorgio 65-60 ed il PalaBasket di Ascoli con un largo 48-71. Sarà quindi decisiva la sfida ospitata per l’occasione dalla Palestra “Fornaci” di Castelfidardo vista l’indisponibilità del PalaCingolani.

Del match di sabato abbiamo parlato con coach Padovano: << Un derby è sempre un derby e sicuramente sarà una bella partita nonostante il valore relativo della stessa. L’Attila resta la formazione in assoluto più attrezzata per vincere sia la coppa che il campionato, verranno a Castelfidardo vogliosi di riscattare l’unica sconfitta della stagione di cui noi siamo stati responsabili. Per noi sarà un banco di prova importante perchè ci misureremo con i migliori, useremo questa gara per crescere e proveremo di nuovo l’impresa>>.

Tornando al campionato e all’agevole successo sul campo della Virtus B-Chem coach Padovano elogia i suoi ragazzi: << Chiudere il girone di andata con cinque successi e da terzi della classe è stata una grande soddisfazione, faccio i complimenti ai ragazzi che sabato hanno approcciato benissimo il match. Avevo chiesto di imprimere da subito il nostro ritmo e di stare attenti in difesa, così è stato e la vittoria è stata più che meritata. Abbiamo recuperato Principi che per noi resta un punto di riferimento, speriamo di riavere presto sia Raponi che Pezzotti anche se fino ad ora tutti hanno dato il massimo e meritano un encomio>>.

Dirigeranno l’incontro i signori Talotta di Falconara e Caforio di Chiaravalle, diretta streaming sulla pagina Facebook Pallacanestro Recanati 2001 a partire dalle ore 17.55

Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione