29/11/2021

ALLA PALESTRA FORNACI ESULTA L'ATTILA JUNIOR BASKET 29.11.2021

ALLA PALESTRA FORNACI ESULTA

L'ATTILA JUNIOR BASKET

29.11.2021


Alla Palestra Fornaci di Castelfidardo va in scena la terza giornata della Coppa del Centenario fra la Pallacanestro Recanati e l’Attila Junior Basket, che vale l’accesso alle Final Four.
Nella prima frazione di gioco la formazione portorecanatese viene guidata offensivamente da Andrea Gurini che manda a bersaglio due triple e segna in tutto nove punti.
Dall’altro lato del campo, le difese dell’Attila rasenta la perfezione e concedono pochissimi ai giocatori gialloblù, che nel corso dei dieci minuti riescono a realizzare solo due canestri dal campo, con Bartolucci e Pezzotti.
Il parziale termina 5-17 in favore degli arancioblù.
Nel secondo quarto cala leggermente l’intensità difensiva dell’Attila e la Pallacanestro Recanati ne approfitta per cercare di ridurre il gap di svantaggio con cinque giocatori che vanno a realizzare.
Al tentativo di rimonta gialloblù rispondono in maniera eccellente Mario Mancini e Lorenzo Attili, che riesce a disputare minuti importanti in questa partita mettendo in mostra le proprie qualità.
Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 16-31, sempre in favore di Porto Recanati.
Al rientro dagli spogliatoi la partita si accende maggiormente in fase offensiva, entrambe le squadre riescono a trovare la via del canestro con regolarità.
Da una parte la formazione di casa cercando una difficilissima rimonta con tre canestri da sotto di Pozzetti e due bombe da tre punti di Ottaviani.
Dall’altra un parziale impeccabile di Attili che segna altri sette punti ed i primi punti della partita di Riccardo Lupetti, sottotono per i primi due parziali ma on fire negli ultimi due.
Il terzo quarto termina 36-53 per l’Attila Junior Basket.
La quarta ed ultima frazione di gioco segue la falsa riga del resto dell’incontro: Recanati riesce a trovare la realizzazione con le triple di Ottaviani ed i canestri da sotto di Sabbatini mentre per la formazione portorecanatese Mancini a Attili mettono il punto esclamativo alla loro partita.
Al suono della sirena è festa per l’Attila Junior Basket, che espugna la Palestra Fornaci aggiudicandosi il primo posto nel Girone D della Coppa del Centenario e l’ingresso alle Final Four!
L’incontro termina con il punteggio di 49-79.

Riccardo Corvatta - Uff. Stampa Attila Junior Basket
#AP8 #basketball #pallacanestro #CSilver #attilabasket

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione