17/02/2022

VIS CIVITANOVA PRONTA A TORNARE IN CAMPO 17.02.2022

VIS CIVITANOVA PRONTA

A TORNARE IN CAMPO

17.02.2022

La Vis Civitanova, dopo lo stop della scorsa settimana causa covid, è pronta a tornare in campo. Le “ragazze di citanò” hanno ottenuto nell’ultimo turno un’importante vittoria fondamentale ai fini della classifica. C’è tanta voglia di riprendere il rettangolo di gioco per le ragazze di mister Renzo Morreale, a cui non manca la determinazione e l’entusiasmo, per continuare il cammino in campionato verso la salvezza. L’avversario di domenica 20 febbraio, alle ore 14.30 al campo di Civitanova Alta, è il Brixen Obi che viaggia nelle parti nobili di classifica. Punto di forza per le ragazze di mister Morreale è l’unione del gruppo come sottolinea anche la giovane Giulia Ciccalè alla sua seconda esperienza in serie C Nazionale. “La vittoria nell’ultima gara giocata ci aiuta sicuramente dal punto di vista del morale – ammette la rossoblu - e ci fa capire che l’impegno viene sempre ripagato. Ci attendono una serie di partite impegnative ma stiamo lavorando bene e ce la metteremo tutta.”

Grande la determinazione dimostrata dalla giovane Giulia in questa prima fase di campionato. “Sono consapevole di essere una delle meno esperte ma sono felice di confrontarmi con compagne forti, – prosegue Giulia - questo mi aiuta a crescere e sono molto felice di far parte di questo gruppo. Ogni mia compagna ha qualcosa da darmi ed io sono sempre pronta ad ascoltarle per poi mettere in pratica i loro consigli nel miglior modo possibile”.

Educazione, rispetto e grande voglia di mettersi in gioco, queste sono le caratteristiche della rossoblu che ha iniziato a calciare palloni nel parchetto fuori casa.

“Ho iniziato con gli amichetti a giocare a calcio – continua Giulia - poi la mia attenzione si è spostata sull’atletica che ho praticato per molti anni arrivando anche ad un buon livello. In seguito ad un infortunio ho dovuto smettere e mi sono riavvicinata al calcio”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione