06/03/2022

FUTSAL POTENZA PICENA PIEGA L'ETA BETA FANO 06.03.2022

FUTSAL POTENZA PICENA

PIEGA L'ETA BETA FANO

06.03.2022

POTENZA PICENA – Rincorre, impatta e ribalta il risultato il Futsal Potenza Picena, che si prende il derby con l’Eta Beta Fano. 6-5 recita il tabellone al termine di una gara perennemente in bilico. Una vittoria, quella odierna del PalaPrincipi, voluta fortissimamente dai ragazzi di mister Magnaterra, che ci hanno costantemente creduto, nonostante essere andati in svantaggio più di una volta, senza mollare un centimetro e scaricando sul parquet tutta l’intensità del mondo. Bravi, bravi, bravi.

Primo tempo caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Gli ospiti sbloccano il risultato, i padroni di casa pareggiano, e così via fino al suono della sirena, con il tabellone che si ferma temporaneamente sul 2-3. Si riparte e i ritmi continuano a essere molto sostenuti. L’Eta Beta trova la sua quarta rete, obbligando i giallorossi a riversarsi in avanti a caccia del gol. Montagna accorcia le distanze e parte l’assedio degli uomini di casa alla disperata ricerca del pari. Che arriva con Pizzo. Fano perde un po’ di lucidità, Potenza Picena se ne accorge, conferma il portiere di movimento e prova ad affondare il colpo. Di Matteo regala il sorpasso, quindi Wendel porta a sei le marcature. Brividi nel finale di gioco con l’Eta Beta che sigla la sua quinta rete, ma il suono della sirena è dolcissimo. Non c’è più tempo, se non quello per festeggiare la meritata affermazione.

Tre punti d’oro, tre punti su cui costruire lo sprint playoff, ancora una volta frutto di una compattezza di squadra da custodire gelosamente. Peculiarità che potrà davvero fare la differenza.

Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA – ETA BETA FANO: 6-5 (2-3)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Calcabrini, De Luca, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Magnaterra.

ETA BETA FANO: Tonelli, Montalbini, Warid, Perlini, Mattioli, Fuligni, Duva, Giuliani, Palazzi, Chiappori, Omiccioli, Ceccarelli. All. Ferri.

ARBITRI: Landi di Prato, Martini di Empoli. Crono: Palumbo di Pistoia.

RETI: 4’54’’ Chiappori, 11’56’’ Acchillozzi, 15’24’’ Montalbini, 15’47’’ Pizzo, 19’18’’ Giuliani, 29’11’’ Chiappori, 32’33’’ Montagna, 34’35’’ Pizzo, 37’11’’ Di Matteo, 39’ Wendel, 39’07’’ Chiappori.

Fonte: Futsal Potenza Picena

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione