02/04/2022

L' EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI ESCE A TESTA ALTISSIMA DALLA COPPA ITALIA 02.04.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

L' EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI ESCE

A TESTA ALTISSIMA DALLA COPPA ITALIA

02.04.2022

L’EURO POOL Montesicuro Tre Colli esce a testa altissima dalla Coppa Italia. I ragazzi di mister Alejandro Perez si fermano ad un passo dalla finale cedendo per 2-5 contro il forte Itria. Nonostante alcuni uomini non al meglio, i rossoblu sfoderano una prestazione di qualità e sostanza, giocando per tutto il match ad armi pari contro una compagine accreditata per la vittoria finale. I dorici non si sono risparmiati dal primo all’ultimo minuto, vedendo sfumare la possibilità di staccare il pass per la finalissima solamente nelle ultime battute.

Pronti via e i dorici passano in vantaggio con una palla di Galinanes che trova la rasoiata precisa di Martinez. Prima parte di gara con grande equilibrio con i rossoblu che difendono forte e cercano di colpire in velocita'. L'Itria fa fatica a trovare sbocchi ma perviene al pareggio al 18' con la botta da fuori di Araujo. I pugliesi crescono nel finale ma si va al riposo lungo sull'1-1.

Nella ripresa partono forte i dorici e tornano in avanti con la combinazione Galinanes – Priori per il 2-1. Galinanes avrebbe la palla per il 3-1 subito dopo ma viene fermato da una decisione rivedibile della coppia arbitrale. La ripresa viaggia sui binari dell'intensitá con le due squadre che non si risparmiano. Da fuori l'Itria e' sempre pericolosa ma Ferrucci si fa trovare pronto mentre gli uomini di mister Perez cercano di colpire in ripartenza. L'equilibrio viene ristabilito all'11' con la bella azione degli uomini di mister Convertini finalizzata da Punzi. I pugliesi mettono il naso avanti al 14' con Fanelli che da due passi raccoglie la respinta di Ferrucci. Mister Perez si gioca la carta del portiere di movimento ma Araujo ne approfitta in due occasioni e chiude la contesa sul 2-5.

“Abbiamo fatto una gran partita e faccio i complimenti ai ragazzi – commenta mister Perez – E’ stata una partita tirata in cui gli episodi hanno fatto la differenza: potevano andare sul 3-2 noi e sarebbe stata un’altra partita, invece sono stati bravi loro a farla svoltare. Avevamo preparato una gara di questo tipo e siamo riusciti a portarla avanti alla grande. Nel nostro percorso di crescita credo che arrivare a giocare competizioni come questa ed essere competitivi contro chiunque sia un elemento importante”.                 

MONTESICURO TRE COLLI-ITRIA 2-5 (1-1 p.t.)

MONTESICURO TRE COLLI: Ferrucci, Napoletano, Galinanes, Priori, Martinez, Bolognini, Vitale, Lorenzini, Gomez, Dominioni, Lucesoli, Piccioni. All. Perez

ITRIA: Micoli, Passiatore, Da Silva, Fanelli, Araujo, Punzi, Baldassarre, Ricci, Ripol, L. Rosato, M. Rosato, Mazzaglia. All. Convertini

MARCATORI: 0'13'' p.t. Martinez (M), 17'02'' Araujo (I), 1'21'' s.t. Priori (M), 11'05'' Punzi (I), 14'20'' Fanelli (I), 17'53'' Araujo (I), 19'10'' Araujo (I)

AMMONITI: Martinez (M), Galinanes (M), Da Silva (I), Fanelli (I)

ARBITRI: Gabriele Gerardi (Pescara), Davide Zingariello (Prato) CRONO: Simone Adriani (Viterbo)

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione