26/04/2022

SUTOR DOPO LA SCONFITTA A SENIGALLIA L’ANALISI DI COACH CAGNAZZO 26.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SUTOR DOPO LA SCONFITTA A SENIGALLIA

L’ANALISI DI COACH CAGNAZZO

26.04.2022

MONTEGRANARO – Una brutta battuta d’arresto che è costata anche il terzultimo posto in classifica. La Sutor Montegranaro è stata sconfitta a Senigallia dalla Goldengas e la concomitante vittoria di Civitanova contro Cesena ha fatto perdere una posizione in classifica ai calzaturieri che dopo il successo con Giulianova, si era installata al terzultimo posto. A Senigallia la truppa di Damiano Cagnazzo non ha giocato bene, ha sofferto i ritmi imposti al match dalla Goldengas senza essere efficace in entrambi i lati del campo. Ha perso tutti i duelli individuali, ha sofferto a rimbalzo e al tiro non è stata in grado di incidere. In più, la Sutor non ha potuto impiegare Matteo Botteghi perché in uno scontro in allenamento si è fratturato il setto nasale e ha perso durante il match anche Fabio Montanari per un problema muscolare all’adduttore.

**Coach Damiano Cagnazzo che gara è stata secondo lei quella con la Goldengas?

“Credo che non sia facile fare l’analisi del match con Senigallia visto che i primi due quarti non abbiamo praticamente giocato. Dobbiamo essere consapevoli che così non si va lontano, l’atteggiamento dei primi due periodi e stata la cosa peggiore che la mia squadra poteva proporre in campo considerando che l’obiettivo di arrivare ai playout non è stato ancora raggiunto. Quello che la squadra ha fatto nella ripresa dovevamo essere pronti a farlo nel primo tempo, l’analisi del match finisce qui”.

**Dopo il riposo lungo siete rientrati tardi in campo senza nemmeno provare i ferri del canestro. Come mai?

“Perchè ho deciso di investire quel tempo nel dire alla squadra quello che pensavo dopo i primi due quarti di gara. Ho preferito di non far fare il riscaldamento, che di solito tutte le squadre fanno tra un tempo e l’altro, soffermandomi su alcune cose che non mi erano chiare”.

**Come si può passare nel giro di otto giorni dalla bella vittoria con Giulianova ad una secca sconfitta con Senigallia anche se sono due avversari completamente diversi?

“La Goldengas è una delle più belle sorprese di questo campionato che probabilmente disputerà i playoff promozione. Però, il nostro atteggiamento è stato diverso da quello proposto con Giulianova, questo ha determinato il risultato finale. Dobbiamo essere concentrati, duri e pronti a combattere, se invece non siamo in grado di fare questo si perdono le partite contro chiunque”.

**Chi salvare dopo questa brutta prestazione?

“Direi Korsunov, i giovani che hanno tenuto bene il campo e la seconda parte della gara dove abbiamo provato a fare le nostre cose attraverso il gioco. Ripeto, dobbiamo fare molto meglio come atteggiamento e presenza in campo”.

**Come tornerete in palestra per preparare la sfida casalinga con la Kienergia Rieti?

“Con il lavoro duro e con la consapevolezza che sotto una certa soglia non si può stare. Il limite deve essere quello di combattere sempre, di giocare duro ed è questo che mi aspetto dalla squadra fin da domani quando torneremo ad allenarci”.

 

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione