30/04/2022

VIRTUS CIVITANOVA ULTIMA TRASFERTA 30.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA

ULTIMA TRASFERTA

30.04.2022

Chiudere i conti per l’ingesso nei playout e dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro Cesena. È una Virtus Civitanova che non si vuole accontentare quella che domani pomeriggio (palla a due ore 18) tenterà di sfatare il tabù trasferta nell’ultima partita fuori casa della regular season, quella sul campo della Rennova Teramo.

Match delicato per entrambe: gli aquilotti, sempre privi di Guerra, con un successo festeggerebbero la certezza di aver evitata l’ultimo posto e con esso la retrocessione diretta, diversamente dovrebbero attendere buone notizie dai match di Montegranaro e Giulianova; gli abruzzesi con una vittoria e una contemporanea sconfitta di Cesena contro Rimini sarebbero già certi della salvezza diretta senza passare dalla forche caudine dei playout. La squadra di coach Giorgio Salvemini non è nel suo miglior momento di forma, ha vinto solo due delle ultime otto gare disputate e viene dal -31 rimediato nel derby contro Roseto, ma è squadra che ha grandi individualità, fisicità importante e roster molto profondo. La cabina di regia è appannaggio del tandem composto dal possente Riccardo Bottioni (10,6 punti, 3,9 rimbalzi e 3,9 assist) e dal più talentuoso Marco Cucco (10,4 punti, 3,5 rimbalzi, 2,6 assist), che spesso però si fanno compagnia nel backcourt biancorosso. La batteria degli esterni si completa con l’ultimo arrivato, il tiratore ex Montegranaro Leonardo Cipriani (8,0 punti e 3,2 rimbalzi a partita), il più fisico Alessandro Bonci (6,5 punti e 4,9 rimbalzi) e l’altro cecchino Alberto Triassi (2,8 punti e 2,1 rimbalzi). Nei ruoli di ala si alternano il top scorer Nicolò Bertocco (11,8 punti e 4,6 rimbalzi) e il roccioso Emidio Di Donato (7,3 punti e 8,1 rimbalzi), mentre sotto le plance il totem è Riccardo Antonelli (10,5 punti e 5,8 rimbalzi), cui copre le spalle Michel Guilavogui (3,4 punti e 2,6 rimbalzi).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione