30/05/2022

ATTILA JUNIOR BASKET VA IN SCENA GARA UNO PLAYOFF 30.05.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

ATTILA JUNIOR BASKET VA IN SCENA

GARA UNO PLAYOFF


30.05.2022


Al Palasport ‘’E. Medi’’ di Porto Recanati va in scena Gara-1 della Finale playoff tra l’Attila Junior Basket e la MBA Bartoli Mechanics.

Sin dalla palla a due la formazione portorecanatese mette in chiaro le proprie intenzioni e realizza un parziale iniziale di otto a zero spinta dalla grinta e l’aggressività sotto canestro di Javi Valeiras.
Prova allora a reagire la Metauro Basket Academy con Pontellini e Rosatti che tentano di riportare a galla la formazione fossombronese dopo un inizio di partita non ottimale realizzando con azioni ben costruite ed ottime letture.
L’Attila continua a realizzare con lo stesso Valeiras e con Matteo Redolf, protagonista anche lui di un buon primo quarto, e la frazione di gioco termina 23-15 per i padroni di casa.
Nel secondo parziale la formazione portorecanatese abbassa un po’ i ritmi in fase offensiva ma in difesa si trasforma in un muro insormontabile e dimostra, ancora una volta, le caratteristiche che ne fanno la miglior difesa del campionato.
Ad aprire le marcature nel quarto è ancora Valeiras, che realizza con una bomba da tre punti, seguito poi dal regista arancioblù Filippo Centanni che va a realizzare due canestri in arresto e tiro in transizione dalla media distanza.
La Bartoli Mechanics non riesce, invece, a trovare la via del canestro complici le ottime letture difensive della squadra di casa, che non è intenzionata a lasciare neppure un canestro facile agli avversari.
All’intervallo lungo il punteggio recita 38-19, con la MBA costretta a realizzare solo 4 punti nel quarto.
Al rientro dagli spogliatoi Fossombrone entra in campo con una faccia diversa e guidata dal veterano Perini, che sotto canestro fa valere la propria esperienza con i giovani lunghi arancioblù, e da Alessandroni, che realizza tre triple da distanza NBA, tenta di ridurre il grande gap di svantaggio accumulato nel corso dei primi due quarti.
Dall’altro lato del campo i lunghi portorecanatesi Valeiras e Mancini rispondono ai giochi spalle a canestro di Perini e, portandolo a difendere fuori area, lo battono in agilità e realizzano con continuità dalla media e dalla lunga distanza.
Il terzo parziale termina 53-37, ancora in favore dei padroni di casa.
Nella quarta ed ultima frazione di gioco torna a dettare legge in fase offensiva l’Attila Junior Basket, questa volta guidata dal trio di esterni Centanni-Gurini-Redolf, che inanella una serie di realizzazioni da azioni ben costruite confluite in comodi catch and shoot o arresto e tiro da entro l’arco, complice anche l’ottimo movimento senza palla degli arancioblù.
La formazione ospite continua a realizzare con Alessandroni e Rosatti ma a questo punto nulla può per provare a ribaltare le sorti della partita e deve arrendersi ad un’Attila impeccabile che fin dal primo minuto è scesa in campo con la giusta mentalità e la voglia di portare a casa Gara-1.

Il punteggio finale recita 73-49.

ATTILA JUNIOR BASKET: Ruggiero, Mancini 8, Lupetti 2, Centanni 13, Battestin, Gurini 9, Cingolani 4, Redolf 10, Ampomah, Losinski n.e., Attili 3, Valeiras 24. All.: Scalabroni.

BARTOLI MECHANICS: Santi, Pontellini 6, Fontanella 2, Beltran 2, Tamburini, Spadoni n.e., Arduini, Perini 10, Cambrini 3, Alessandroni 14, Rosatti 12. All.: Badioli.

NOI SIAMO L’ATTILA JUNIOR BASKET

Riccardo Corvatta ufficio stampa Attila Junior Basket

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione