11/07/2022

FUTSAL POTENZA PICENA ARRIVA LORENZO LUCCHESI 11.07.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

FUTSAL POTENZA PICENA

ARRIVA LORENZO LUCCHESI

11.07.2022

POTENZA PICENA – Mancino, talentuoso, affamato. Lorenzo Lucchesi è un nuovo calciatore della Label System Potenza Picena e ha tutte le carte in regola per lasciare il segno.

Classe 1999, arriva dalla Toscana. E’ cresciuto e sbocciato nel vivaio della Mens Sana Futsal, società di Siena con cui si è conquistato anche la Rappresentativa Toscana dove si è messo ulteriormente in luce.

Dai tornei giovanili e regionali alla Serie A2. Il balzo per lui è stato rapidissimo, destinazione Atlante Grosseto prima e Orsa Viaggiano poi, realizzando complessivamente 7 gol nel suo primo anno in seconda serie. Niente male, anche perché la storia si ripete anche l’anno successivo, ovvero la stagione scorsa quando – sempre in A2 – gioca con l’Accademy Pescara e, appunto, timbra il cartellino altre 7 volte.

Quindi ecco il suo trasferimento a Potenza Picena, per la sua prima esperienza in Serie B. “Non ho avuto dubbi a scegliere questa meta, sia per l’affidabilità della società che per il progetto – sono le sue prime parole in giallorosso -. Non mi sono mai confrontato in un campionato di serie B. Mi sto preparando al meglio per questo inizio stagione per arrivare nella condizione migliore possibile. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione sportiva”.

“Ho visto giocare Lorenzo tre volte tramite le dirette Facebook e mi ha fatto sempre una buona impressione – commenta il Direttore Generale, Simone Consolani – . Nonostante la sue giovane età è un ragazzo abbastanza esperto, in campo si muove bene e sa sempre cosa fare. Ha l’estro dei mancini, giocatore veloce e abile negli spazi stretti. Sarà una piacevole sorpresa per la nostra squadra. Noi lo metteremo in condizione di fare bene, poi dipenderà molto da lui. Potrebbe essere la stagione che chiude il cerchio: da giovane promessa a giocatore esperto e affermato”.

Benvenuto a Potenza Picena Lorenzo!

Fonte: Futsal Potenza Picena

Vedi il Video

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione