29/09/2022

VIS CIVITANOVA, DEBUTTO SEMPRE PIÙ VICINO PER LA FEMMINILE 29.09.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

VIS CIVITANOVA, DEBUTTO SEMPRE

PIÙ VICINO PER LA FEMMINILE

29.09.2022

È sempre più vicino il debutto in campionato della squadra femminile della Vis Civitanova. Una formazione quasi completamente rinnovata, pronta per affrontare le insidie dell’Eccellenza regionale. Prima, però, le ragazze di mister Giuseppe Brutti scenderanno in campo per la loro prima partita di Coppa Marche, in programma a metà ottobre, con il campionato al via a Novembre. Intanto, in quel di Civitanova, proseguono gli allenamenti per le giocatrici rossoblu agli ordini del tecnico e del suo staff.

“Stiamo lavorando sulla tecnica coordinativa e motoria, per aiutare le ragazze alla loro prima esperienza” dice Brutti. “Ci siamo divisi il lavoro con il resto dello staff tecnico, stiamo facendo buone cose ed abbiamo tempo e margine per migliorare” aggiunge il mister.

L’entusiasmo alla “truppa” rossoblu non manca, che si allena con costanza e determinazione in questa prima fase di stagione, propedeutica all’avvio della Coppa e del campionato.

“L’importante è che le ragazze capiscano ciò che stiamo facendo con loro, per portarle ad un livello sempre più alto e migliorare l’amalgama della squadra” continua Brutti. Oltre agli esercizi, però, c’è di più. “È chiaro che la partita e il gioco in campo sono l’esperienza che ti formano di più. Ti insegna movimenti, posizioni, posture. Stiamo lavorando proprio su questo” chiosa il mister rossoblu.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione