28/10/2022

BENEDETTO XIV CENTO IL PREPARTITA DI COACH COTTI 28.10.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

BENEDETTO XIV CENTO

IL PREPARTITA DI COACH COTTI

28.10.2022

Domenica 30 ottobre ore 18 alla Giuseppe Bondi Arena di Ferrara si giocherà l’attesissimo derby Ferrara-Cento.

Di seguito il prepartita di Coach Andrea Cotti:

“È vero che partiamo da favoriti, perché la classifica dice questo, questa sarà una partita ma in primis è un evento di cui si parla ancor prima che la stagione cominci. Zampini e Moreno sono due ex, Archie, Tomassini e Toscano non bisogna spiegargli quale approccio avere in partite del genere, Berti sa già che aria tira in queste giornate, Marks è già diverse stagioni che gioca in Italia e ha già respirato aria di derby a Ravenna contro Forlì, gli altri ragazzi sicuramente capiranno che giornata è per Cento. Noi dovremmo essere bravi a far passare questa partita come tutte le altre, anche se non lo è.

Al di là delle assenze loro qualcosa la dovranno cambiare, sono una squadra che ha subito tanti punti in queste prime quattro giornate di campionato, Leka è un allenatore esperto e non sarebbe la prima volta che si presenta ad un derby con un adattamento che poi alla fine fa la differenza. Loro anche in attacco hanno un roster che gli permette di presentare diversi quintetti sia più grossi che più dinamici.

Nelle precedenti vigilie dei derby eravamo una società che cercava di attrezzarsi per onorare una categoria, oggi possiamo dire anche con orgoglio di poter giocare alla pari con quasi tutte le squadre.

Questa partita non verrà assolutamente sottovalutata, il derby è sempre un derby a prescindere dalla categoria e dalla classifica. Oltre a Clives e Amici, che sono i due giocatori che potrebbero creare più problemi a livello offensivo, non possiamo sottovalutare giocatori come Bertecchi, Campani, Smith e Tassone e gli altri che escono dalla panchina.”

 

Giulia ARTONI - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione