27/11/2022

PRESENTAZIONE VIRTUS CIVITANOVA VS FOLIGNO 27.11.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

VIRTUS CIVITANOVA VS FOLIGNO

27.11.2022

Inizia con la sfida di oggi (palla a due ore 18) al PalaRisorgimento contro la Lucky Wind Foligno una settimana decisamente piena per la Virtus Civitanova, attesa da tre partite in sette giorni, con all’orizzonte già il big match di mercoledì in casa del Bramante e poi la trasferta di sabato prossimo a Jesi. Una settimana che dirà parecchio delle ambizioni degli aquilotti, intenzionati a mantenersi nei piani altissimi della classifica.

Guai però a guardare troppo avanti, perché l’avversario di oggi è di quelli di livello. La squadra di coach Paolo Pierotti è reduce dal colpaccio di sabato scorso sul campo del fino ad allora imbattuto Bramante ed è a pieno titolo nel cuore del gruppone che occupa la terza piazza a -4 dalla Virtus. Squadra frizzante e dal grande talento quella umbra, che finora ha avuto nell’ala argentina Santiago Gandolfo il suo riferimento più costante (16,6 punti a partita). La guardia ex Matelica Giacomo Tosti (13,8 punti di media) è la scheggia impazzita del team biancoblu, che sta trovando grandi cose anche nel lungo transitato da Fabriano Elias Donati (12,6 punti a gara) e nel pivot argentino Federico Garcia (12,6 punti a partita). Intorno a questi quattro, tanti giocatori funzionali al sistema di gioco della Ubs, a partire dal capitano Luca Mariotti, play da 7,0 punti ad allacciata di scarpe. I giovani Luca Guerrini (5,9 punti a partita) e Guglielmo Pandolfi (4,9 punti a partita) allungano le rotazioni degli esterni, insieme anche a un altro ex Fabriano come Devid Cimarelli (2,8 punti ad allacciata di scarpe). Minore impatto lo stanno avendo invece l’ala Lorenzo Finauro (2,7 punti a partita), il play Albi Metalla (2,1 punti di media) e l’altra ala Giulio Contardi (1,0 punti di media).

La Virtus recupera, seppur non al 100%, sia Vallasciani, out nel match di domenica scorsa a Todi per un problema intestinale, che Tyrtyshnik, che aveva lasciato il campo prematuramente in terra umbra per un piccolo problema al ginocchio, e sarà quindi al completo.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione