13/02/2023

LA SUTOR MONTEGRANARO VINCE A FOLIGNO 13.02.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA SUTOR MONTEGRANARO

VINCE A FOLIGNO

13.02.2023

Sutor costretta a rinunciare a Facciolà per un virus influenzale. Virus che in settimana non ha risparmiato nemmeno Falzon e Mentonelli, però regolarmente in campo nel quintetto titolare che vede anche la presenza del giovane Verdecchia.

Positivo l'inizio dei gialloblu trascinati da Rupil che, sulle ali dell'entusiasmo della super prestazione contro Todi, lancia la Sutor sul 6-2. Bravi i veregrensi in difesa, lasciando il tiro da tre a Foligno che fa 0-6 nel primo quarto e difende forte il centro dell'area. Poi però l'attacco si inceppa per qualche minuto e i locali trovano il vantaggio, subito vanificato da una tripla di Mentonelli che fa 3 su 4 nel primo periodo da tre. La prima frazione si chiude con la Sutor sopra 12-15.

Nel secondo quarto continua il feeling di Mentonelli con il tiro da tre e gialloblu che allungano sul 17-24 dopo pochi minuti. A quel punto si accendono Rupil e Falzon, con l'argentino che fa impazzire la difesa umbra e l'americano che segna (tanto) ma difende ancora meglio mettendo a referto un paio di stoppate. I ragazzi di coach Patrizio scappano fino al +15 ma sul finale Foligno rosicchia qualche punto e chiude sotto 32-43.

Inizio distratto per i gialloblu e Foligno ne approfitta portandosi a -3 con un parziale di 9-3 che fa imbestialire coach Patrizio, il quale chiama subito time-out e striglia i suoi. Scossa che però non sembra arrivare e gli umbri prima raggiungono e poi superano i gialloblu nel punteggio (48-47). Serve, ancora una volta, tutta la classe di Rupil per sistemare le cose in casa Sutor che chiude il terzo periodo in vantaggio per 52-54.

Ultimo parto giocato punto a punto, con le squadre che fanno a fatica a segnare, complice la pressione. Gialloblu bravi ad approfittare di due recuperi palla e sfruttare due contropiedi con Rupil. Così come è bravo Barbante a mettere a segno il canestro del 59-62 in un momento della partita molto delicato. A quel punto cresce la fiducia nei ragazzi di coach Patrizio e allungano sul +6 a pochi minuti dalla fine. Vantaggio che resta tale fino al termine della partita, con la Sutor che può esultare per il 66-73 finale.

Buon primo tempo per i gialloblu che vanno negli spogliatoi con il punteggio di 32-43. Terzo periodo poco brillante per i ragazzi di coach Patrizio che rischiano di vanificare tutto ma limitano i danni e nell'ultimo quarto riescono a spuntarla per 66-73. Superba prestazione, l'ennesima, per l'argentino Rupil, autore di 31 punti. Per i gialloblu, quinta vittoria consecutiva e aggancio al settimo posto in classifica.

IL TABELLINO

 Sutor Montegranaro – UBS Foligno Basket    66-73

UBS Foligno: Pandolfi Elmi, Metalla 7, Gandolfo 12, Tosti 15, Finauro 2, Mariotti 10, Garcia 4, Guerrini, Patani 2, Cimarelli ne, Donati 14. All. Pierotti

Sutor Montegranaro: Lupetti 3, Verdecchia, Falzon 15, Migliorelli, Mentonelli 16, Merlini 2, Barbante 6, Mariani, Mandozzi, Rupil 31. All. Patrizio

Note. Parziali: 12-15, 32-43, 52-54

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione