17/02/2023

LA FEBA CIVITANOVA GUARDA ALLA FASE AD OROLOGIO 17.02.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA FEBA CIVITANOVA GUARDA

ALLA FASE AD OROLOGIO

17.02.2023

 

 avranno questa settimana di pausa per lavorare al meglio in vista dei prossimi appuntamenti. L’obiettivo è quello di mantenere la vetta della classifica per riuscire a cogliere il pass per i play-off nazionali. Nel corso della stagione la squadra è cresciuta sotto diversi aspetti, così come le giovanissime biancoblu che hanno trovato sempre più minuti nel corso di questo arco di campionato. Tra queste, tutte e tre alla prima esperienza in prima squadra, abbiamo Martina Sciarretta, Giorgia Lazzarini e Raffaella Vigilia.

“Essendo arrivata questa estate – commenta Martina, di origine abruzzese – all’inizio non è mai facile. Non si tratta della mia prima esperienza in B visto che in Abruzzo ho avuto modo di affrontare questo campionato anche se ovviamente questa B è differente da quella in cui giocavo in precedenza. Come detto all’inizio non è stato facile ambientarmi però ora mi trovo molto bene e sono soddisfatta di tutto”.

Diverso il percorso di Giorgia Lazzarini e Raffaella Vigilia, entrambe prodotto del florido vivaio biancoblu. “Sono cresciuta in questa società fin da piccola – commenta Giorgia – Ovviamente anche per me l’avventura con la serie B non è stata facile, vista la presenza di una nuova allenatrice in prima squadra e di nuove compagne, con più esperienza. Comunque ce la sto mettendo tutta per migliorare e mi faccio sempre trovare pronta quando sono chiamata in causa”.

Stesse considerazioni per Raffaella. “Anche per me il primo mese non è stato facile – commenta l’ala biancoblu – soprattutto perché mi sono trovata con diverse compagne nuove, più esperte di me, e con l’allenatrice che ci ha dato un modo diverso di giocare. Ovviamente allenandoci sempre di più siamo entrate in sintonia tra tutte noi e cerchiamo di giocare al meglio con i nuovi schemi”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione