09/03/2023

CON MISTER GIUSEPPE MORO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE 09.03.2023

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

CON MISTER GIUSEPPE MORO

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

09.03.2023

POTENZA PICENA – La Label System Potenza Picena ricarica le pile, godendo e scontando il turno di riposo imposto dal calendario. Il cammino nel campionato di Serie B, girone D, si avvicina verso gli ultimi capitoli, quelli che separano i potentini da più possibili traguardi.

Futsal Ternana in casa, Cerreto d’Esi in trasferta, Corinaldo in casa, Cus Ancona in trasferta e Buldog Lucrezia di nuovo in casa. Sono queste le prossime e ultime avversarie dei giallorossi. La classifica la conosciamo, benissimo. I potentini occupano il quinto posto, in tandem con la Buldog a quota 32 punti. Il terzo posto, valido per l’accesso diretto in A2, è distante una lunghezza. Il divario potrebbe aumentare al termine di questo weekend, considerando che non scendiamo in campo. Il rush finale sarà comunque aperto a ogni possibile scenario, come insegna la splendida cavalcata dello scorso anno. La priorità è centrare la miglior posizione possibile in zona playoff, il sogno resta il balzo diretto. Fare calcoli è al momento inutile, bisogna riposarsi e concentrarci per la volata.

Con mister Giuseppe Moro, trainer che completa il duo con Nikinha Silveira, tracciamo il punto. Partendo dall’ultima vittoria ottenuta sul campo dell’Eta Beta Fano, in rimonta: “Abbiamo disputato una grandissima partita, su un campo difficile e contro una squadra fisica e molto esperta. La vittoria è stata importante, fondamentale anche per il morale e la classifica, ci sono tante squadre in pochi punti”.

Come utilizzeremo il turno di riposo? “Forse non arriva nel momento più giusto, perché dopo un bel risultato sarebbe stato meglio giocare di nuovo. Recupereremo energie fisiche e mentali, restando comunque concentrati. Bisogna continuare così, lavoreremo per limare qualche dettaglio tattico a questo punto della stagione, tenendo alta la concentrazione in vista del prossimo impegno”.

Moro infine fissa gli obiettivi: “Mancano cinque partite. Le giocheremo come fossero cinque finali. I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo quest’anno, sono orgoglioso di allenare un gruppo così. Come ci ripetiamo dall’inizio, non abbiamo un obiettivo preciso, giocheremo al meglio le ultime gare e poi faremo i conti. Qualsiasi posizione ricopriremo sarà un successo, quindi siamo sereni. Il lavoro e il sudore hanno sempre pagato, tireremo le somme a fine girone di ritorno”.

Fonte: Futsal Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione