10/03/2023

IL CONSIGLIO FEDERALE FIP HA PRESO DELLE IMPORTANTI DECISIONI 10.03.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

IL CONSIGLIO FEDERALE FIP HA PRESO

DELLE IMPORTANTI DECISIONI

10.03.2023

Sale da 3 a 5 il numero delle promozioni nel prossimo campionato di Serie B Interregionale

Il Consiglio Federale Fip svoltosi lo scorso 2 marzo ha preso delle importanti decisioni che riguardano l'attuale campionato di Serie C Gold.

Nel corso della riunione, infatti, si è deciso di modificare la denominazione del nuovo campionato da “Interregionale” a “B Interregionale” ma soprattutto di redistribuire tra le varie regioni le 20 wild card che la Fip non aveva originariamente assegnato. Per effetto di questa riforma, la Serie C Gold Marche/Umbria promuoverà nel nuovo campionato di B Interregionale non 3, bensì 5 squadre.

Non dovrebbero esserci cambiamenti nella formula del torneo in corso, che vede al momento la Virtus Civitanova in vetta alla classifica: saliranno in B Interregionale le vincitrici delle tre finali playoff e a loro si aggiungeranno le prime due classificate del mini-torneo di spareggio tra le perdenti delle finali, torneo che inizialmente doveva assegnare soltanto l’ordine per un eventuale ripescaggio.

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione