13/05/2023

COMETE SARÀ L’OSPITE DI GARA 1 DEI PLAYOFF 13.05.2023

Disegno dell'icona OK foto telecamera bianco e nero vettoriale | Immagini  vettoriali gratuiti
EVENTI:

COMETE SARÀ L’OSPITE

DI GARA 1 DEI PLAYOFF

13.05.2023

Iniziano i playoff e gli Half time show alla Milwaukee Dinelli Arena non possono assolutamente mancare all'appello nella fase più calda e sentita della stagione. Domenica 14 maggio in occasione di Gara 1 dei quarti di finale dei playoff contro la Fortitudo Bologna avremo l’opportunità di ascoltare Comete.

Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991. Il suo nome d'arte riprende la sua poetica: "Comete", l'esigenza di raccontare le sue storie che poi si declinano nelle storie di tutti noi. Definisce il suo genere "Real pop". "Cornflakes" è il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13, arrivando in semifinale, e ricevendo, con questo brano, il disco d'oro superando oltre 10 milioni di streaming. Ad aprile 2020 viene pubblicata la sua cover di "En e Xanax" storico brano di Samuele Bersani e, dopo i singoli "Glovo", "Ma tu", "Naftalina" nel 2021 esce il suo primo album "Solo cose belle".

Abbiamo colto l’occasione per intervistare e conoscere meglio Eugenio Campagna in arte Comete che ci ha raccontato un po' del suo percorso musicale e le emozioni pre-esibizione. 

Comete è lo specchio riflesso di Eugenio o nella musica escono nuove sfumature di te?

"Assolutamente si, Comete è lo specchio riflesso di Eugenio per i fatti che racconto nelle canzoni, nomi, luoghi tutto quello che dico fa parte della mia storia, non scrivo storie di altri. Nei brani però possono uscire nuove sfumature di me, le canzoni durano 3 minuti e in quel poco tempo non sono molte le cose che puoi far uscire ma sicuro puoi mettere il focus su quelle importanti. In Comete c'è un Eugenio un po' più concentrato rispetto al solito Eugenio che tutti conoscono. Le canzoni mi piacciono proprio per il fatto che in esse puoi concentrare i tuoi pensieri, con la musica escono le cose a cui tengo di più."

Cosa rappresenta la musica nel tuo percorso di vita?

"Non vorrei essere banale ma per me la musica è tutto quanto è l'unica costante che ho avuto nella vita. in 32 anni di vita ho fatto tantissime cose e la musica è l'unica cosa che non ho mai pensato neanche un momento di lasciare. Ho iniziato a suonare per strada, nei localini sconosciuti, ho provato e sperimentato tanti modi di suonare e vivere la musica e devo dire che in tutti mi sono trovato bene. Suonare per me è la colonna."

Domenica ti esibirai in un contesto nuovo, un palazzetto di pallacanestro. Cosa porterai di te sul parquet della Milwauke Dinelli Arena?

"Domenica sarà per me un contesto nuovo, non ho mai suonato in un palazzetto di pallacanestro durante una partita. Su quel parquet porterò le mie canzoni e sono molto curioso di vivere questa esperienza. Porterò sicuramente me stesso, spero di essere breve ma intenso."

Ti appassiona lo sport? Hai mai seguito il basket?

"Lo sport mi piace e mi emoziona molto anche se non ho mai giocato a basket, ma guardare le partite mi diverte. Io ho giocato per anni a rugby è un altro mondo rispetto al basket ma so cosa vuol dire vivere la squadra e questa è la cosa che apprezzo di più dello sport insieme al concetto dell'impresa sportiva. Non vedo l'ora di vedere questa partita, dal vivo è sempre un'emozione unica."

Per ascoltare dal vivo Comete non resta che vivere insieme a noi le emozioni di gara 1 domenica alla Milwaukee Dinelli Arena.
Giulia ARTONI - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione