01/11/2020

LA BULDOG LUCREZIA CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO 01.11.2020

LA BULDOG LUCREZIA CONQUISTA

LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

01.11.2020

La Buldog Lucrezia conquista i primi tre punti del campionato. I ragazzi di mister Elia Renzoni battono per 6-2 l’Atletico Cassano al termine di una sfida giocata ad alta intensità da ambo le parti. I gialloblu hanno tenuto botta contro un avversario temibile, arrivato a questo appuntamento a ranghi ridotti dopo lo stop causato dai casi positivi di covid-19, che ha comunque ben figurato nella prima uscita ufficiale in campionato.

La Buldog Lucrezia ha perso durante il match Vitale e Corvatta per infortunio ma la panchina lunga di mister Renzoni è riuscita a sopperire a queste due assenze. Un successo prezioso che conferma il trend positivo di questa squadra.

Primo tempo molto equilibrato giocato ad alti ritmi e con grande agonismo da ambo le parti. I “cagnacci” finiscono presto a cinque falli di squadra ma ad aprire le danze ci pensa Gonzalez, ben imbeccato dall’ultimo arrivato Chiappori, raggiunto sul pari dalla bella conclusione di Caio. Moragas risponde subito per il 2-1 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa partono forte gli ospiti che agguantano il pari con il rigore di Caio del 2-2, con il portiere ospite che in precedenza salva per ben due volte su Girardi. Paludo risponde subito ribadendo in rete la deviazione di Dibenedetto per il 3-2, poi i gialloblu approfittano di due errori degli ospiti con il portiere di movimento con Moragas, Gonzalez e Paludo a chiudere in giochi in tre minuti. Finisce 6-2 per la Buldog Lucrezia.

“Sono contento dell’atteggiamento della squadra perché il primo tempo è stato difficile – commenta mister Renzoni – I nostri avversari sono bravi in fase di palleggio e riuscivano a superare il nostro pressing, mentre noi abbiamo commesso presto cinque falli. Tuttavia abbiamo tenuto bene e nella ripresa siamo usciti fuori alla distanza”.

 

BULDOG LUCREZIA-ATLETICO CASSANO 6-2 (2-1 p.t.)

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Vitale, Paludo, Moragas, Girardi, Severi, Marinelli, Mercolini, Gonzalez, Evangelisti, Chiappori, Monti All. Renzoni

ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Caio, Lana, Perri, Zafra, Palmisano, Lorusso, Muca, Masi, Veneziani, Petruzzellis. All. Chiereghin

MARCATORI: 8'15'' p.t. Gonzalez (B), 13'29'' Caio (C), 13'58'' Moragas (B), 7'52'' s.t. rig. Caio (C), 8'15'' Paludo (B), 11'43'' Moragas (B), 12'08'' Gonzalez (B), 13'13'' Paludo (B)

AMMONITI: Moragas (B), Chiappori (B), Mercolini (B), Lana (C), Corvatta (B), Zafra (C)

ARBITRI: Angelo Tasca (Treviso), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Martina Piccolo (Padova)

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione