12/11/2020

IL MONTESICURO TRE COLLI FAVOREVOLE ALLA PROSECUZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B 12.11.2020

IL MONTESICURO TRE COLLI FAVOREVOLE ALLA

PROSECUZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B

12.11.2020

Il Montesicuro Tre Colli favorevole alla prosecuzione del campionato. In merito alle posizioni di alcune società, che chiedono la sospensione della competizione, la dirigenza dorica ha ritenuto opportuno inviare una missiva al Commissario Caridi della Divisione Calcio a 5, per ribadire l'importanza del prosieguo del campionato. Una posizione, la nostra, che speriamo sia condivisa anche da altre società della serie B. Di seguito il testo della pec inviata oggi.

"Prev.commissario Caridi

Preso atto della richiesta da parte di alcune società del girone D di serie B di voler sospendere il campionato, siamo qui a richiedere invece che lo stesso possa continuare.

Siamo consapevoli dell’evidenza dell’aumento dei casi di positività al COVID 19, siamo consapevoli della possibilità ogni week end del rinvio delle gare causa indisponibilità dei giocatori o riscontrati positivi o in quarantena fiduciaria perchè a contatto con positivi ma siamo altresì convinti che il protocollo studiato appositamente per noi ,per farci continuare possa tutelarci. Abbiamo piena fiducia nelle istituzioni al punto che abbiamo investito ingenti somme di denaro per uniformarci ed attenerci a tutte le regole imposte a nostra sicurezza

Abbiamo speso denaro per iscrizione,materiale,abbiamo accordi economici depositati da dover rispettare,abbiamo affitti da pagare e la responsabilità della cura e salvaguardia  dei ragazzi che vivono lontano da casa.

Abbiamo speso per allenarci in sicurezza per giocare in sicurezza per affrontare trasferte in sicurezza (non più di 3 in macchina) il tutto perché ci siamo fidati che rispettando tali protocolli sarebbe stata messa in sicurezza anche la nostra salute durante lo svolgimento della nostra attività (poi il resto del tempo ogni ragazzo si comporta come crede e spero con senso civico e rispetto delle regole).

Per questi motivi riteniamo sia doveroso e rispettoso continuare proprio per non vanificare gli sforzi fin qui fatti affinchè il nostro sport si potesse svolgere e si potesse svolgere in sicurezza.

Si può discutere sulla necessità di test più frequenti anche con l’aiuto attraverso convenzioni con laboratori specializzati

Si può discutere insieme di ulteriori forme di “garanzia” circa la tutela della salute dei tesserati ma non di sospendere un campionato che per partire ha visto il sacrificio in termini di tempo e denaro da parte delle società per essere in regola."

 Matteo Valeri Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione