08/11/2020

LA BULDOG LUCREZIA TORNA DA RUTIGLIANO CON LA VITTORIA 08.11.2020

LA BULDOG LUCREZIA TORNA DA

RUTIGLIANO CON LA VITTORIA

08.11.2020

La Buldog Lucrezia espugna il campo della Virtus Rutigliano per 4-2. Convincente prestazione da parte dei gialloblu che, con diverse assenze, sono riusciti a violare il Tensostatico, campo solitamente ostico. Un successo importante per i ragazzi di mister Elia Renzoni che allungano la serie positiva in classifica generale in vista dei prossimi impegni e confermano l'ottimo momento di forma.

Primo tempo di marca gialloblu, con i "cagnacci" che passano in vantaggio con Gonzalez, ma vengono raggiunti sul'1-1 da Ferdinelli. Il pari per i locali dura poco perchè Gonzalez trova la rete del nuovo vantaggio e Severi, in chiusura di frazione, porta il punteggio sull'1-3 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa i locali prendono maggiormente campo ed il gol di Console sembra riaprire i giochi, prima del 2-4 finale di Girardi.

"Gli infortuni accorsi a Capitan Corvatta, Dario Vitale e Luca Mercolini (in panchina ma molto dolorante), unite alle convocazioni in Nazionale di Protti e Busignani, ci hanno messo davanti ad una trasferta ancora più difficile - commenta mister Elia Renzoni - I ragazzi hanno giocato un grande primo tempo in cui onestamente avremmo meritato di più ma non siamo stati capaci sotto porta di chiudere la partita.  Il secondo tempo sapevamo che avremmo pagato a livello fisico ed i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà. Qui è venuta fuori una grande prestazione che mi dà una forte risposta sul carattere di questa squadra che ha saputo soffrire ed ha portato a casa un risultato fondamentale per il nostro percorso in campionato. Non mi piace parlare del singolo ma non posso che spendere un commento sull’esordiente assoluto fra i pali Marco Monti: nessuno di noi sapeva cosa aspettarsi da questo ragazzo di 17 anni, che con soli tre allenamenti insieme alla squadra, è stato capace di parare, eseguire scelte tattiche corrette in ripartenza e soprattutto di mostrare un carattere forte".

VIRTUS RUTIGLIANO-BULDOG LUCREZIA 2-4 (1-3 p.t.)

VIRTUS RUTIGLIANO: Maggiolini, Leggiero, Rotondo, C. Console, Lamas, Castiglione, Ferdinelli, V. Console, Primavera, Pavone, Stasi. All. Guarino

BULDOG LUCREZIA: Monti, Gonzalez, Paludo, Moragas, Girardi, Severi, Esposito, Mercolini, Chiappori, Pezzolesi. All. Renzoni

MARCATORI: 3'40'' p.t. Gonzalez (B), 14'53'' Ferdinelli (R), 15'15'' Gonzalez (B), 19'32'' Severi (B), 15'48'' s.t. C. Console (R), 19'33'' Girardi (B)

AMMONITI: Maggiolini (R), C. Console (R), Girardi (B), Paludo (B)

ARBITRI: Giuseppe Costrino (Termoli), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione