13/03/2022

FUTSAL POTENZA PICENA IL DERBY RIMANE ALLA CAPOLISTA DAMIANI & GATTIN 13.03.2022

FUTSAL POTENZA PICENA IL DERBY

RIMANE ALLA CAPOLISTA DAMIANI & GATTIN

13.03.2022

Niente da fare ad Ascoli per il Futsal Potenza Picena. Ad aggiudicarsi il derby marchigiano è la capolista Damiani & Gatti Ascoli, che vince 4-1. I giallorossi le tentano tutte, cercando di sfruttare i pochi varchi concessi dagli avversari. Ma è una giornata storta. Unica nota positiva, la bella prestazione condita dallo strepitoso gol di capitan Di Matteo.

Si ragiona in avvio di gioco, evitando di esporsi a rischi inutili. Nessuna delle due squadre forza le azioni, preferendo studiare l’avversario per colpirlo nei pochissimi punti deboli. A sbloccare il risultato è Pizetta da fuori area, un gol che obbliga a reagire i giallorossi. Di Matteo e Montagna ci provano, ma è ancora la compagine di casa a muovere la rete con Beluco. Finisce così il primo tempo. Si ricomincia e i padroni di casa alzano ulteriormente l’intensità: arriva la doppietta ravvicinata di Silon che chiude i giochi. Sul finire, il capolavoro di Di Matteo accompagnato dagli applausi del pubblico.

L’estrema difficoltà della partita era ben nota. Nulla cambia rispetto agli obiettivi stagionali. I playoff restano sempre lì, alla portata del quintetto di mister Moro, quarto in classifica assieme al Pontedera, che deve ancora scontare il turno di riposo. Non mollare è la prerogativa.

Tabellino di DAMIANI & GATTI ASCOLI – FUTSAL POTENZA PICENA 4-1 (2-0)

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Maurelli, Bavaresco, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili C., Di Blasio, Sestili N., Beluco, Ainsa, Silon, Pizetta. All. Sapinho.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Tognetti, Calcabrini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Moro.
ARBITRI: Mestieri di Finale Emilia, Salmoiraghi di Bologna. Crono: Casola di San Benedetto del Tronto.
RETI: 7’40’’ Pizetta, 15’15’’ Beluco, 24’38’’ Silon, 26’04’’ Silon, 18’13’’ Di Matteo

Fonte: Futsal Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione