09/09/2020

LA CIVITANOVESE HA ALZATO IL SIPARIO SULLA NUOVA STAGIONE 09.09.2020

LA CIVITANOVESE HA ALZATO IL

SIPARIO SULLA NUOVA STAGIONE

09.09.2020

Serata di festa per la Civitanovese che sabato 5 settembre si è presentata alla città con un evento unico. L'appuntamento per i tanti appassionati di calcio, e non solo, è stato al Varco sul Mare di Civitanova Marche dove la serata a tinte rossoblu è stata articolata in due parti.

Nella prima si è svolto il convegno “SPORT – Salute, Economia, Etica e Territorio” in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e il Patrocinio della Cattedra di diritto tributario dell'Università di Macerata. Un incontro che ha visto la presenza di illustri realtori, che si sono alternati per dibattere di sport, etica, salute e fiscalità, con un occhio attento anche alla situazione legata al Covid. Il parterre dei relatori è stato composto dal prof. Giuseppe Rivetti, titolare della cattedra di diritto tributario dell'UNIMC, il prof. Stefano Pollastrelli, direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell'UNIMC, Riccardo Strano, advisor in relazioni ed attività internazionali ed il dott. Pietro Bologna, Specialista in Chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso e Medico competente del Lavoro. In apertura è intervenuto telefonicamente il presidente della LND Cosimo Sibilia, il quale ha assicurato come da parte della Lega Nazionale Dilettanti ci sia la massima attenzione per cercare di far ripartire i campionati dilettantistici in sicurezza.

Nella seconda parte c'è stata la presentazione di tutto il movimento calcistico rossoblu, con la passerella per tutte le squadre giovanili ed i rispettivi allenatori, oltre che per lo staff dirigenziale e tecnico del florido vivaio civitanovese. Hanno preso la parola David Lazzarini e Paolo Biancucci, rispettivamente responsabile e dg del settore giovanile rossoblu, i quali hanno ribadito l'importanza e la crescita del vivaio in questi anni confermato anche dalle prestigiose collaborazioni in atto per la nuova stagione, ovvero con la Goalkeeper School Roberto Mercuri e con Ivan Zauli, evidenziando come le peculiarità del settore giovanile civitanovese sia quello della crescita del ragazzo sotto tutti i punti di vista, non solo tecnica ma anche umana.

A chiudere la presentazione della prima squadra, reduce dal brillante test pomeridiano in casa del Valdichienti Ponte: il presidente Mauro Profili che ha ricordato la ripartenza della società rossoblu in questi anni, con l'obiettivo di salire di categoria quanto prima e di creare una nuova base dirigenziale forte grazie anche alla presenza di nuove figure e di nuovi sponsor. Sulla stessa falsariga il dirigente Stefano Cardinali mentre il ds Giulio Spadoni si è detto onorato di trovarsi in questa storica piazza. Dopo l'investitura ufficiale di Daniele Maria Angelini, il noto imprenditore civitanovese ricoprirà il ruolo di presidente onorario, hanno sfilato i giocatori della prima squadra con il saluto ai tifosi da parte di mister Massimo Ciocci, del capitano William Bordi, del bomber Gabriele Tittarelli e di Ismael Bangoura. A chiudere l'auspicio per una buona stagione da parte del sindaco della città Fabrizio Ciarapica.

Una serata molto partecipata e di grande entusiasmo, che conferma il feeling con gli appassionati di calcio rossoblu e l'importanza di questa storica società per la città, visto che da sempre è un punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport cittadino.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Civitanovese Calcio

(Vedi il Video)

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione